Il senso delle parole

Questo ‘silenzio innaturale’, ebbene sì, la canzone di Diodato ha involontariamente definito benissimo la situazione che stiamo vivendo, può aiutarci a dare un senso a parole delle quali tendiamo ad abusare.

La ‘Libertà’, lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle, non è fare in assoluto fare ciò che vogliamo, ma è fare ciò che vogliamo nei limiti della libertà e del benessere degli altri; ed è proprio a questo fine e a costo di notevoli sacrifici che può essere temporaneamente limitata.

La ‘Verità’ continua ad esistere, a differenza di quanto ci avevano raccontato fino a qualche tempo fa. E anche in un periodo complicato possiamo certamente avere delle opinioni su come risolvere la situazione, ma ci sono anche, e in dei momenti soprattutto, dei punti fermi dati dalla scienza. E Quella verità è più vera della mia opinione. Insomma: Scienza vs “Secondo me…” 3-0…..

L’ ‘Amicizia’ che concediamo a piene mani sui social, oggi è quella delle persone che in qualche modo si prendono cura di noi e di cui noi ci prendiamo cura.

Le ‘Parole’ che spesso sprechiamo nel nostro comunicare ininterrotto, adesso non valgono tanto per la quantità delle quali facciamo uso ma soprattutto per la qualità delle stesse. A cominciare dalle mie, ovviamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: